ATTUALITà
Convegno 'Celebrazioni Prima Guerra Mondiale, il contributo dei fasanesi'
Martedì 30 ottobre il Centro Studi 'Valerio Gentile' organizza la deposizione di una corona d'alloro al Monumento dei Caduti e un convegno presso la loro sede

Fasano - Nell'ambito delle Celebrazioni per il Centenario della I Guerra Mondiale che terminano il prossimo 4 novembre, il Centro Studi "Valerio Gentile " commemora, il 30 ottobre, a partire dalle ore 16, con la deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza, e una conferenza presso la propria sede in l.go S . Giovanni Battista, 21, il contributo dei fasanesi al conflitto fra il 1915 e il 1918.
Caduti in combattimento o negli Ospedali da campo, dispersi sui campi di battaglia e sui fronti nord-orientali, feriti, mutilati e invalidi, i giovani e gli uomini di Fasano hanno generosamente ed eroicamente dato il loro contributo di sangue all'Italia non ancora completamente unita. I loro nomi incisi sul marmo delle lapidi non vanno dimenticati e sia pure nella vorticosa vita di oggi meritano un pensiero grato oltre ad una riflessione sui valori della unità nazionale e della pace. Il loro esempio possa valere per le nuove generazioni alla formazione di cittadini italiani ed europei consapevoli ed orgogliosi dei loro valori fondativi.
Comunicato stampa a cura del Centro Studi "Valerio Gentile".
di Redazione
28/10/2018 alle 18:50:47
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela